Come evitare gli errori comportamentali che ci ingannano nella gestione dei nostri soldi

Come evitare gli errori comportamentali che ci ingannano nella gestione dei nostri soldi

Come evitare gli errori comportamentali che ci ingannano nella gestione dei nostri soldi: impariamo a prendere le giuste decisioni

Incontro divulgativo – 30 luglio 2024, ore 18:30

Levanto Learning Resort, salita Madonna della Costa 1, Levanto (SP)

Evento organizzato da Family Economy 

Orientarsi in un contesto complesso, dinamico e interconnesso come quello odierno non è semplice, soprattutto quando le dinamiche e i trend che la società sta attraversando, e che apparentemente sembrano lontane da noi, creano effetti sulla nostra vita economica e finanziaria. 
Conoscerle e capirne gli impatti è fondamentale, ma altrettanto importante è comprendere noi stessi.
Cosa succede davvero quando dobbiamo prendere una decisione? Perché spesso il cervello ci inganna?
Emotività, irrazionalità ed errori comportamentali sono sempre dietro l’angolo quando dobbiamo compiere le nostre scelte, soprattutto quelle legate alla gestione dei nostri soldi: riconoscerli e sapere cosa accade nel processo decisionale non solo è un viaggio affascinante alla scoperta di come funzioniamo, ma è un passo in più verso la consapevolezza e la capacità di prendere le giuste decisioni.

Relatori

Jonathan Figoli, CEO e Founder di Family Economy

Con oltre quindici anni di esperienza alla guida di ProfessioneFinanza, società di formazione, eventi e comunicazione rivolta al mondo del risparmio gestito, Jonathan Figoli è il fondatore Family Economy, la startup che si occupa di diffondere consapevolezza, informare e formare le persone sulle dinamiche che intervengono nella gestione del denaro, del risparmio e degli investimenti. Autore, formatore, speaker e divulgatore, ha partecipato come relatore al Festival Futuro di Altroconsumo, al Salone della CSR, a Focus Live; è inoltre intervenuto a molti altri eventi in ambito finanziario e manageriale, sia in qualità di speaker, che di moderatore.


Vuoi rimanere sempre al corrente sugli eventi del Festival?