GeA – Relazioni trasformative di valore

GeA – Relazioni trasformative di valore

GeA – Relazioni trasformative di valore

Come generare accordi ad alto impatto?

Evento online – 24 Maggio 2023, ore 18:00 – 19:00

Evento organizzato da GeA – Generative Agreements

Il giudizio allontana dalla possibilità di risolvere un conflitto. Un accordo generativo include la relazione nella causa del contratto e tiene conto dell’impatto del contesto di riferimento. È possibile allenarsi a generare insieme: abbiamo fiducia in questo processo.

Il processo di formazione della volontà che spinge a stringere un agreement può contenere in sé la leva per creare valore intangibile. I tradizionali contratti possono quindi assumere nuova feste e propagare un impatto generativo nei tre ambiti descritti dall’acronimo ESG.

GeA è un accordo tra due o più parti che intendono formalizzare la co-creazione di valore tangibile ed intangibile, realizzato con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

GeA può essere adottato a latere di contratti ordinari che i sottoscrittori hanno già stipulato , al fine di formalizzare , specificare o aggiornare ulteriormente gli intenti che le parti sottoscriventi hanno già manifestato, o per rendere massimamente visibile e misurabile il capitale intangibile, stimolandone la propagazione attraverso un ‘contagio esemplare’.

Intervengono:

Aurelio Riccioli
Lorenzo D’Andrea
Fabio Chiavolelli
Francesca Todeschini

Evento online gratuito: per partecipare, iscriversi a questo link


Vuoi rimanere sempre al corrente sugli eventi del Festival della Complessità?